LE CROCIERE

Procida

Procida da sempre al centro tra le isole maggiori ha rappresentato il punto di interesse nello scambio culturale delle popolazioni che si sono succedute. Normanni, Svevi, Aragonesi, spagnoli, austriaci, e i Borboni l’hanno abitata per le sue caratteristiche morfologiche e geografiche lasciando un mix di culture che oggi la identificano come l’isola dal substrato multietnico.

Piccola Isola, compressa dal mare, avvolta dai profumi, capace di esprimere la sua voglia di vivere  esplodendo nei suoi mille colori.

…Procida la perla del mediterraneo.

Il percorso in barca

Ore 9.30, il sole ha già riscaldato l’aria, “InGozzando” è pronto per ricevere gli ospiti che dopo un caloroso benvenuto si sistemano a bordo per una confortevole giornata all’insegna del benessere.

Siamo pronti, si salpa.

Le emozioni ci catturano subito passando sotto il promontorio di Baia dal quale svetta un affascinante faro.

lo sguardo volto ad ovest ci regala la sagoma dell’isola di Procida e ci lascia intravedere una visione unica, lo storico quartiere di TERRA MURATA, ma la prora del gozzo dirige verso il borgo dei pescatori, Marina di Corricella, ( dal greco -Kora Calè- quartiere bello), oserei dire magnifico un luogo dove il tempo si è fermato nei suoi strati sovrapposti di dominazioni, culture, gente, storie, tutto riassunto dal meraviglioso mix di colori del borgo.

Le emozioni sono ormai accese e per entusiasmarti ancora Procida ti offre le sua acqua difronte la spiaggia di Corricella e a susseguirsi un crescendo entusiasmando la tua crociera procede per l’isolotto di Vivara che rappresenta il cratere del vulcano che fu. Attualmente Riserva naturale a tutela della meravigliosa fauna l’isola di colori e profumi unici.

La giornata prevede delle soste nelle località dell’isola piu’ rinomate e piu’ belle ma gli ospiti possono decidere in piena autonomia come gestire la giornata, quante soste fare, dove fermarsi per pranzare, quanto tempo dedicare allo SNORKELING, alla pesca , alle foto subaque, al relax o allo shopping per i caratteristici vicoletti della fantastica Procida.

Rientrando al tramonto, Procida avrà lasciato un segno nella vostra anima.