Ingozzando… una filosofia.

Un giorno, un anziano marinaio seduto sul molo fumando la pipa illuminato da una strana luce del sole mi disse: ricorda ragazzo, quando scriverai la tua storia chiediti se qualcuno avrà voglia di leggerla…

Nel 1973 nasce Sergio il quale dai primi anni della sua vita è attratto dal mare. Da ragazzo giocava al Pirata sulla barchetta del papà , montava vele improbabili, disegnava Rotte impossibili e con i remi non andava oltre le boe ma con il binocolo scrutava l’orizzonte che ben presto avrebbe raggiunto solcando il mare.

Da ragazzo sviluppa una passione per la cucina iniziando a sperimentare piatti della tradizione culinaria italiana che reinterpreta in funzione della sua visione del gusto.

Sergio è determinato ha un obiettivo, viaggiare, girare il mondo mettendo a frutto la sua capacità in “cucina” ma deve fare i conti con la Vita che lo porta da tutt’altra parte.

Una vita dedicata agli studi, alla splendida moglie e i suoi tre figli al di fuori dei quali trova , il lavoro, la carriera, lo stress, l’incubo di raggiungere gli obiettivi aziendali, le continue riunioni i viaggi i clienti mille problematiche da risolvere, notti insonni… e negli ultimi 10 anni Sergio si tuffa nel lavoro ricoprendo il ruolo di Manager di una nota multinazionale …fino a quando il sogno che inseguiva da ragazzo si ripropone nella sua mente e Sergio decide di concretizzarlo nello splendido scenario delle tre perle del golfo di Napoli Ischia, Procida e Capri.

Compra un Gozzo e lo mette a disposizione di chi a voglia di scoprire le meraviglie dell’arcipelago dove il grande popolo degli antichi romani ha costruito le sue città piu’ prosperose ( Bacoli, Cuma, Pozzuoli, Ercolano) e gli imperatori le ville piu’ fastose.

Finalmente si fondono le due piu’ grandi passioni di Sergio, Il Mare e la Cucina e all’ombra del Vesuvio… nasce “IN GOZZANDO” una filosofia che fonde due grandi passioni navigare e cucinare così ingozzando si traduce in una splendida soluzione per trascorrere in pieno RELAX delle giornate al mare come ospiti speciali serviti in guanti bianchi degustando a bordo accurati manicaretti preparati per gli ospiti dello chef marinaio.

Un esperienza emozionale vi attende…benvenuti a bordo. Sergio.

Ingozzando per le aziende

L’insistenza di alcuni ex clienti di ritornare in campo mettendo a disposizione l’esperienza maturata negli anni nella gestione delle dinamiche organizzative e gestionali convince l’Ex Manager Sergio in partnership con esperti di comunicazione e sociologia del lavoro ha sviluppare e implementare un format Rivolto ai Manager varando il progetto… Management emozionale… basato sul parallelismo della guida dell’azienda e la navigazione attraverso la pianificazione della rotta e controllo dei parametri di navigazione legittimando la linea di comando.